lunedì 11 agosto 2008

Qualità dell’aria nell’ovest vicentino
Mercoledì 6 agosto sono stati presentati dall’Agenzia GIADA i dati sul monitoraggio della qualità dell’aria relativi al 2007. Continua la tendenza al miglioramento sia per quanto riguarda i solventi organici che per l’idrogeno solforato. La quantità complessiva di solventi emessi nel distretto si è più che dimezzata negli ultimi dieci anni. Colpisce invece il dato sui metri quadri di pelle finita prodotta che nel 2007 torna ai valori del 1999 (intorno ai 150 milioni di mq) con una diminuzione di quasi il 10% sull’anno precedente. Segno evidente di una difficoltà produttiva che potrebbe avere conseguenze sociali negative.

Lavori di deviazione di Rio Cappuccini
Lunedì 11 agosto iniziano i lavori di deviazione di Rio Cappuccini interessando il punto più delicato dell’intero cantiere, l’attraversamento di Via Chiampo appena dopo l’incrocio di S.Rocco. E’ stata scelta questa settimana per portare il minimo intralcio al traffico che per otto giorni circa dovrà transitare a senso alternato.

Nuovi primari all’Ospedale di Arzignano
Il Direttore Generale dell’ULSS 5 Renzo Alessi ha nominato due nuovi primari per l’ospedale di Arzignano. Si tratta del dottor Pier Luigi Pujatti, attualmente responsabile dell’Unità di Alcologia della medicina dell’Azienda Ospedaliera di Padova, per il reparto di medicina e della dottoressa Giuliana Trifirò, attualmente endocrinologa pediatrica all’Az.Ospedaliera S.Silvino di Milano e professoressa a contratto preso l’Università Statale del capoluogo lombardo, per il reparto di pediatria.

Illuminata la pista ciclabile dell’argine del T.Chiampo
La scorsa settimana il vicesindaco Paolo Cassan ha acceso l’illuminazione del tratto di pista ciclabile che dal ponte di S.Zeno conduce a Chiampo lungo l’argine del torrente. La pista, che è diventata una vera autostrada per ciclisti e pedoni, è sempre più frequentata anche nelle ore serali. Ora si potrà godersi il percorso anche in notturna!

Nessun commento:

Posta un commento