sabato 12 settembre 2009

Retromarcia
"Avrebbero dato una mano", hanno detto a proposito di senatori ed europarlamentari proposti per il consiglio di amministrazione di Acque del Chiampo. Ne siamo convinti. A chi e per che cosa non è dato sapere, ma qualche idea è circolata. Ma se si hanno capacità e progetti meglio che ognuno resti al suo posto e faccia il suo mestiere: i sindaci in municipio, gli onorevoli in parlamento, i partiti nelle loro sedi. Se mancano le une e gli altri meglio fare confusione e sperare che qualcuno "dia una mano". E guadagnarsi un paginone sul giornale......per la retromarcia!

5 commenti:

  1. se l'europarlamentare e il senatore sono stati votati e, quindi, avendo un mandato, avrebbero risposto ai cittadini del loro operato..a chi rispondono mastrotto e pretto?
    agli interessi della società civile o degli industriali?
    e quanto gli interessi industriali coincidono con quelli della società civile?
    perchè non mettere un industriale e un utente a caso tra quelli domestici?

    il fatto che pagano loro i conti significa solo che lo usano più degli altri...ma questo non fa di loro persone con più diritti dei miei che uso l'acqua da comune cittadino...

    e poi l'avete visto il profilo della sartori? nel senso che gli veniva di mettere la faccia e darsi da fare per "quei che spusa", "quei che inquina", "quei de arsegna che fa fatture false"...anche perchè se non arrivavano i risultati lì c'è un mandato "popolare" a cui rispondere..

    p.

    RispondiElimina
  2. COME SPERAVO, SI SONO COMPORTATI DA ARROGANTI, MA NON GLI E'RIUSCITA, ANZI HANNO INGOIATO UN BEL ROSPO! MA GENTILIN SI RENDE CONTO DI ESSERE MANOVRATO DA PELLIZZARI? LA RISPOSTA SIA NEGATIVA CHE POSITIVA, DIMOSTRA CHE E'UN
    "BAUCO" (IN ONORE ALLA LENGUA VENETA)

    RispondiElimina
  3. Per le questioni locali il mandato popolare è stato affidato al sindaco, non a senatori ed eurodeputati. A chi rispondono gli industriali? A chi li indica e a chi li nomina, come succede in tutte le società.
    Quanto a manovrato e manovratore lascio alla libera interpretazione. Trovo simpatico il richiamo alla lingua veneta, prego evitare offese personali.

    RispondiElimina
  4. COME MAI il blog di pellizzari non riporta niente di tutto ciò?

    aaa, perchè ha scritto che è stato nominato vicepresidente di infracom! (roba di tlc)

    COME MAI nei discorsi del buon pellizzari c'entra sempre qualche 2 punto zero, 7 punto qualcosa... internet nelle piazze, internet in bagno (ma che ce ne faremo poi di tutto sto internet?)

    COME MAI sento il bisogno di iniziare a fare 2+2???

    COME MAI "chi l'ha visto" nella prossima puntata cercherà il "sorriso di Arzignano"???

    quante braccia rubate alla metallurgia pesante...

    RispondiElimina
  5. Per internet nelle piazze penso sia precoce, ma vorrei sottolineare l'importanza di internet come strumento di informazione. Se internet non ci fosse non saremmo qui a scrivere. Quindi vitale è facilitare l'accessibilità all'internet veloce ... sperando non sian solo parole.

    Meglio braccia per l'agricoltura... il ferro mica si mangia :-(

    RispondiElimina