giovedì 18 marzo 2010

LE MIE IDEE PER IL VENETO/RIEPILOGO

Vicenza in metrò Il Veneto in Metrò è un'idea di una regione che fa rete, risparmia energia e tempo, connette punti vitali e diventa finalmente europea. (link)

Dall'energia il lavoro Per un Veneto che riduca del 20% le emissioni di CO2 entro il 2020, portando la produzione da rinnovabili al 20% e promuovendo le attività economiche legate alla sostenibilità energetica. (link)

Un Veneto che fa scuola Dal sistema professionale, a quello tecnico, a quello liceale: il Veneto deve giocarsi tutto lo spazio di autonomia per difendere il suo sistema scolastico. (link)

Le Olimpiadi dentro casa Vogliamo le Olimpiadi nel 2020 per il Veneto, le vogliamo dietro casa: investimenti, ammodernamento delle infrastrutture, promozione del talento sportivo. (link)

Un Mondo nel Veneto  L'economia ha portato il mondo nel Veneto: per questo chiediamo la sicurezza della convivenza, la promozione della mediazione civica e della cittadinanza consapevole. (link)

Lo sguardo della montagna Lo sguardo dell'alpinista, lo sguardo del turista, lo sguardo di chi vive e lavora in montagna, che faccia del paesaggio della montagna una concreta opportunità di sviluppo "dolce". (link)

Produrre cultura Un generatore di cultura, di sapere, di opportunità di confronto con il pensiero contemporaneo, di anticipazione delle tendenze future: questo è lo spazio metropolitano che desideriamo. (link)

Una rete di tecnologia Vogliamo un Veneto che investe nella tecnologia, che crede nella tecnologia al servizio dell’uomo, che formi una rete che porti all’eccellenza nello sviluppo tecnologico. (link)

Costruire il talento Chi merita deve andare avanti. Premiare i migliori,  incentivare chi rischia, apprezzare i talenti a partire dalle nomine pubbliche. Chi merita avrà. (link)


Nessun commento:

Posta un commento