venerdì 23 aprile 2010

SI PARTE

Lunedì 26 aprile si svolgerà il primo Consiglio regionale della IX legislatura, alle 10.30 a palazzo Ferro Fini si insedia il nuovo Consiglio Regionale del Veneto, con la diretta di Sky (almeno così si dice).  All'ordine del giorno la nomina del presidente e del vicepresidente del Consiglio oltre ad altri adempimenti formali, mentre l'intervento programmatico del Presidente Zaia è previso nella seconda seduta, non ancora fissata. Anche il blog diventerà una vetrina delle attività del consiglio, lo sguardo si allargherà a temi di tutta la regione nella speranza che si capisca un po' di cosa si decide a Venezia e come lo si decide. Dopo la campagna elettorale il dialogo continua....


 
LIVE Cliccando qui è possibile seguire in diretta online le sedute del consiglio regionale.

6 commenti:

  1. Spero che la tua prima "nuotata" nel mare grande della politica regionale sia stata di tua "Soddisfazione". Penso anche che dovrai avere molto coraggio, forti braccia e grande determinazione per vincere i vortici che ti aspettano. Coraggio quindi e ancora auguri.
    Mondo cane.

    RispondiElimina
  2. Oggi non è Lunedì 26 aprile, ma martedì 27...
    Domanda...!!??
    Come è andata..!!!????
    ....
    (con affetto... Anonimo....)

    RispondiElimina
  3. Consiglio "liscio", dedicato ai primi adempimenti. E' stato nominato presidente del consiglio Clodovaldo Ruffato, consigliere PDl di Padova. Breve ma significativo il suo intervento in assemblea, impegnandosi a tutelare il ruolo del Consiglio, visto che nella scorsa legislatura era stato svuotato politicamente causa i contrasti della maggioranza. Vedremo. Ancora più breve l'intervento del Presidente Zaia, un rapido saluto e un rinvio alla presentazione del programma nella seduta di mercoledì 5 maggio.

    RispondiElimina
  4. "Post elezioni regionali: premesso che non è un giudizio sulle persone, la nostra valle è passata da un probabile assessore ad un certo oppositore. Bel risultato: chi dobbiamo ringraziare?"
    Dall'ultimo numero del "Corriere Vicentino" pag. 102 - ovvero alla faccia della democrazia

    RispondiElimina
  5. Ma che commento sarebbe questo? Stefano è stato Sindaco per 5 anni , assessore per altri 5 e consigliere di maggioranza per altri 4. Ma domando all'anonimo, non sono ottime credenziali per rappresentare un territorio con una serie di criticità come presenta il Vicentino e l'Ovest Vicentino in particolare?

    RispondiElimina
  6. Ho letto anch'io il commento sul "Corriere Vicentino" nella rubrica curata da Franco Barin, E mi sono fatta delle domande: chi sarebbe potuto diventare assessore? Fontanella? Bho...E poi sicuramente Stefano si opporrà alle scelte sbagliate che farà la Giunta ma, il suo buon senso e la sua intelligenza lo porteranno sicuramente a condividere le azioni che soprattutto toccheranno il territorio che lo ha eletto. Senza pegiudiziali.
    Per cui.....
    Sandra

    RispondiElimina