mercoledì 27 aprile 2011

25 APRILE E SCUOLA: IO LA DONAZZAN LA METTEREI ALLA PORTA

L’Assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan ha annunciato un tour di ispezioni nelle scuole della Regione? Da insegnante, dico che se si presentasse nella mia aula la metterei alla porta.
L’autonomia didattica è un principio sancito dal nostro ordinamento, che la politica ha il dovere di rispettare. L’insegnamento è responsabilità dei docenti e dei dirigenti scolastici che vigilano sul loro operato. Anziché annunciare visite ispettive che non ha il potere di fare, l’Assessore Donazzan potrebbe fare qualcosa di più utile e concreto per le scuole di tutto il Veneto: ad esempio ripristinare i fondi per le scuole professionali che la sua Giunta ha tagliato. A meno che non creda che a quel 30% di giovani che resta senza lavoro dopo gli studi basti canticchiare qualche ritornello del ventennio. Della serie: canta che ti passa.

1 commento:

  1. E' passato tanto tempo da quando Ho terminato la scuola... ma mi ricordo ben...(nel Manzoni).. quando il povero Renzo .. andò da Azzeccagarbugli.. con due polli.. in mano...
    Andò tutto bene, fino a quando Kè .. Renzo non nominò DON RODRIGO...(Berlusconi...Bossi...????)
    Povera Donazzan...(Azz..ca) cosa può fare ...povera Lei..?

    RispondiElimina