martedì 23 giugno 2009

Ovest vicentino?
La sconfitta di Maurizio Scalabrin a Montecchio Maggiore dispiace. Per il rapporto umano che ci lega e per l'idea che condividiamo, anche stamattina al telefono, che l'ovest vicentino può diventare un'area della provincia con una sua importanza e dignità. Come altre aree, il bassanese, l'alto vicentino e così via. Con questa idea sono nate scelte comuni importanti tra Arzignano e Montecchio, il nuovo ospedale, l'integrazione dei servizi sulla gestione dell'acqua e dei rifiuti, un progetto per l'efficienza energetica e molto altro. Al telefono ci siamo chiesti se esisterà ancora un'idea e un progetto per l'ovest vicentino. Poi, sorridendo sul comune destino, abbiamo rinviato la discussione a dopo gli esami scolastici dei nostri figli....

5 commenti:

  1. Salve , sono Cassandra.
    Non so se questa ed altre future mie considerazioni verranno accettate. Comunque le invierò lo stesso perchè bisogna anche mettere un po' in evidenza le cose che non vanno in Arzignano, non solo ora ma da tempo.
    Ieri il GdiVI ha pubblicato la notizia che un imprenditore conciario è stato condannato perchè con una canaletta perimetrale scaricava le acque della sua conceria (che purtroppo ha pensino il nome di arzignanese!!)nella fognatura civile.
    Il poveretto -che ha 56 anni e quindi non è un pivello - lo faceva perchè è povero, perchè voleva salvare il posto di lavoro ai suoi operai (che sapevano!), perchè è più bravo chi è più furbo.
    Questa è sempre stata Arzignano dei consari: schei, spussa, schei, inquinamento e chi se ne frega!
    E' una vergogna che non è solo di ora. Decidiamo di prendere le distanze molto seriamente(= isolando civilmente) queste numerose persone??
    Arzignano BELLA, altrimenti non lo diverrà mai.

    RispondiElimina
  2. "Non so se questa ed altre future mie considerazioni verranno accettate."

    Perchè non dovrebbero venir accettate le tue parole? Si basano su fatti reali/veri? Se si, e dette civilmente vanno accettate.

    Il problema personalmente penso sia nelle persone. Quel che mi spiace di più di quanto hai scritto è che i dipendenti "sapevano".

    Se non c'è la volontà dei singoli, come può riuscire la collettività (che è formata da singoli) a risolvere i problemi? Serviranno anni, se non secoli, ad "aprire" (in senso metaforico) la mente alle persone. Ma lo abbiamo tanto tempo? O ci uccideremo prima con le nostre mani?

    Saluti
    Marco (SE&O)

    RispondiElimina
  3. Colgo l'occasione della segnalazione di Cassandra per segnalare un progetto nato in Toscana nel settore delle pelli: http://tinyurl.com/lgg2rk

    Saluti
    Marco (SE&O)

    PS: tinyurl è un sito che "semplifica" gli indirizzi internet, un alias/soprannome. Non preoccupatevi se sembra strano :-) vi porterà all'articolo.

    RispondiElimina
  4. E allora adesso c'è l'Assessore alla Cultura e l'Assessore allo Spettacolo, ma una serata a teatro chi la organizzerà? E' solo la prima delle domande che mi sono posta dopo aver visto la nuova Giunta

    RispondiElimina
  5. Ho visto la nuova giunta e i nuovi consiglieri...caspita che facce! In particolare quello delle Tezze mi ha impressionato! Certo che se avevano da ridire sulla squadra di Fracasso con questi siamo messi bene. Sapranno cos'è una delibera?
    Daniele

    RispondiElimina