venerdì 12 giugno 2009

Un dialogo da continuare
Sarà stata la campagna elettorale ma certo mi ha sorpreso quanto un blog, nato in sordina circa un anno fa, sia stato visitato. Tanti contributi, osservazioni, critiche. Ora il dialogo può continuare, seguirò la vita amministrativa come gli interessi sociali e culturali. Come sempre con un punto vista libero, attento e curioso e in prima persona. Sarà un modo anche questo per portare avanti una certa idea di città.

7 commenti:

  1. Personalmente, da informatico, credo che questa sia solo la punta dell'iceberg, solo l'inizio di una grande opportunità. Sicuramente è meno personale che stringere una mano e guardare negli occhi un persona, ma le potenzialità di "comunicazione/diffusione di informazioni" tramite la rete sono migliaia (se non milioni) di volte superiore al contatto reale. Il problema è che bisognerebbe incentivare queste tecnologie; e non, come fatto ieri al parlamento, creare leggi per "censurarle/limitarle/ostacolarle".
    Anche per questo qualche settimana fa ti avevo proposto il progetto opensource da integrare nel sito del Comune per permettere l'interazione dei cittadini sulle iniziative. Ovviamente visto mancavano pochi giorni alle elezioni non hai potuto considerare il progetto. Spero che il nuovo Sindaco sarà sensibile alla tematica "dell'informazione".
    Quando sarà in carica il nuovo Sindaco per proporre le mie idee?
    Saluti
    Marco (SE&O)

    RispondiElimina
  2. Tu DEVI continuare con il blog come devi continuare a portare avanti quello che stavi facendo. Non conosco nessuno che possa fare il Sindaco come l'hai fatto tu e,conoscendoti anche di persona, non ho nessun dubbio su quello che puoi pensare,sperare e progettare. E' stata persa una battaglia? Beh, sei giovane e puoi combattere ancora per molto, molto tempo. Molte delle persone che criticano o meglio, che offendono non hanno e non avranno mai la possibilita' di partecipare attivamente alla vita politica,si limitano solo a scivere o commentare. Tu ci sei dentro e lì devi restare perche' chiunque vorrebbe un Sindaco/Uomo/Amico senza dover per forza cedere ad accordi impliciti, promesse per convenienza, compromessi o altro. Per come la penso io, abbiamo bisogno di gente colta, di fatti concreti e credo che il tuo staff sia composto da questo tipo di persone. E' importante. Mi fa sorridere vedere come l'opposizione (non quella comunale) "di piazza" sia composta spesse volte da persone che non vivono ad Arzignano, si appoggiano al movimento che adesso "va di moda", a quel movimento che descrive uno stato d'animo momentaneo. L'essere leghista e/o berlusconiano puo' anche andar bene sotto certi punti di vista, ma il discorso vale per chi se ne intende, per chi sa di cosa si parla, per chi si informa, non per chi segue la massa e si accontenta di far parte del "bel partito".
    Tu Stefano vai avanti perche' il tuo essere costruttivo sempre (anche in campagna elettorale) su tutti i fronti e' un pregio innato, da uomo e quindi anche da uomo politico. C'e' troppa gente che ti stima, lo sai ma te ne renderai conto sempre di piu'.

    Vai avanti così, sempre!

    RispondiElimina
  3. Come si fa a salvare i propri messaggi prima di averli spediti. se si sbaglia un tasto se è fregati per sempre? grazie della risposta

    RispondiElimina
  4. Per carità, cavete quel paletò, chè te me fe un caldo da morire.
    No gheto 'na fotografia en majeta?
    Alora fatela fare!
    Grassie. Ciao. 'namico

    RispondiElimina
  5. gli sberleffi sono sempre legati ad un animo povero e arido. Sappiamo come hanno vinto e perchè... noi siamo fieri comunque di te e del tuo lavoro che sarà incancellabile. Siamo certi che non riusciranno neanche a fare metà di quello che hai fatto tu con la tua squadra e sopratutto con il tuo stile! Andiamo avanti hai metà città che ti sostiene ancora.
    Una famiglia di Arzignano.

    RispondiElimina
  6. hey Stefano, c'è stata la mega riunione degli "80" e non ci racconti niente?

    ciao

    Alberto

    RispondiElimina
  7. riunione degli 80 ... ossia? che sarebbe?

    RispondiElimina