lunedì 19 ottobre 2009

L'Alligatore è ritornato
Marco Buratti, l'investigatore senza licenza, l'amante del Calvados e del blues, nato dalla penna di Massimo Carlotto è tornato sulla scena del crimine. Con "L'amore del bandito" Carlotto si immerge nuovamente sotto la superficie scintillante del nordest, nel ventre torbido delle mafie e dei traffici illegali che corrono lungo la A4 da Trieste fino a Parigi. Per ritrovare una danzatrice del ventre l'Alligatore si infila negli intrighi della malavita dell'est ritrovandosi ben presto dentro una pericolosa resa dei conti....
"Quella sera mi trovavo in un bar nel centro di Padova. Uno di quelli che servono spritz a litri e con tutti i clienti all'esterno, bicchiere di plastica in mano e sigaretta nell'altra....In città più di qualcuno riteneva che la nuova moda meritasse dibattiti, mozioni in consiglio comunale e fiumi di inchiostro sui quotidiani locali...Sprecare tempo ed energie nelle cose futili era già diventato lo sport nazionale."
Anche questo è nordest. L'Alligatore è annunciato per metà novembre nell'ovest vicentino.

4 commenti:

  1. Sono un ignorante semplice. Di quelli che capiscono solo i discorsi chiari e non i sottintesi.
    Che kaiser significa questo scritto?
    Mollano dei coccodrilli nella roggia?

    RispondiElimina
  2. Non riccevendo alkuna risposta daai cerveloni di questo blogg mi perrmeto di insistereee. Ma chi è questi maroco burati? perke'dopo esere stato a pd nel bar viene nel nordeest?
    no capisso un kaiser. grassie. ciao.

    RispondiElimina
  3. a certe domande è davvero difficile dare risposta!

    RispondiElimina
  4. Per un prof. è un'ammissione di incapacità?

    RispondiElimina