sabato 13 febbraio 2010

GENERAZIONE DI IDEE: la presentazione della campagna

  
Un paio di foto dalla presentazione della mia campagna elettorale, ieri sera al Bar Borsa a Vicenza. Bella musica, bella atmosfera, tanta carica. Le altre foto sono su Facebook, diventa fan cliccando qui.


16 commenti:

  1. A me lo slogan non piace affatto.
    E' evidente che ciò deriva da una diversità d'età, ma credo che si possa razionalmente riferirsi anche ad un livello di intelligenza.
    Puntare sulla, del tutto gratuita, superiorità generazionale è una enorme cazzata!
    Quindi per ora vi dico: grattatevi i problemi (e votatevi) tra voi quarantenni.
    Ricorda che le idee, come l'onestà e la dedizione civica ed anche l'educazione ed il rispetto per gli altri, per essere buone non richiedono una impronta generazionale.
    La storia non cambia, non servono 'uomini nuovi', servono uomini capaci, intelligenti ed onesti.
    E sopratutto servono uomini senza idee preconcette.

    RispondiElimina
  2. Quanto livore, quanta foga per lo slogan! Eppure da come scrive mi pare difficile che lei abbia più di quarant'anni. A dire il vero lo slogan fa riferimento anche alle idee, ma a lei non sembrano interessare.

    RispondiElimina
  3. Se mi è concesso, vorrei esprimere una opinione personale al Sig. ..Anonimo ha detto... del 13 febbraio.
    "La storia non cambia,non servono "uomini nuovi", ma servono uomini capaci, intelligenti ed onesti"
    e pure "Ricorda che le idee, come l'onestà e la dedizione civica ed anche l'educazione ed il rispetto per gli altri, per essere buone non richiedono.. una impronta generazionale"
    Su questi due punti mi trovo perfettamente d'accordo con il nostro amico, ma.. non sono affatto daccordo con Lui che dice che i 40 enni si grattano i loro problemi (leggo /siano fuori dalla realtà)
    A 40 anni, i 18, sono passati da un bel pezzo, e le idee preconcette, sono a carico di tutte le generazioni ( secondo me).
    Mi dispiace ma devo dirlo:" Lei è una persona con delle idee preconcette sui 40enni"

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. A me lo slogan piace, e' bello avere persone che propongono e non impongono idee...

    RispondiElimina
  6. Premetto:
    - se uno accetta di proporsi come candidato in una competizione elettorale (dvrebbe (o meglio deve) avere messo in bilancio che qualcuno può dissentire dalle sue affermazioni (e dalle sue idee)e quindi accettare 'serenamente ' la discussione;
    - in uno spazio tanto limitato come questo, può scappare qualche affermazione un po' forte perchè non c'è sempre il tempo di argomentare in modo pacato e con parole super misurate.
    Detto questo, voglio precisare (se vogliamo riferirci al significato letterario delle parole scritte) che 'generazione' significa un arco di tempo abbastanza definito che si riconduce ad un periodo di circa 25 anni.
    Quindi, caro Sig. Contradittore, non mi sembra che sia io ad avere preconcetti sulla generazione dei quarantenni (o giù di lì) ma piuttosto sia proprio lo slogan che richiama una certa 'superiorità' e una certa ritenuta 'innovazione' sulle idee del Candidato.
    Che poi, per prima cosa, lancia l'idea di un 'metrò regionale' come mezzo per risolvere tutti i problemi di movimentarzione locale e quant'altro.
    Buona idea, certo, ma non credo che sia così tanto originale. Magari altre generazioni l'hanno pensata.
    Comunque ora aspetteremo gli altri propositi (e sopratutto aspetteremo, se sarà eletto cosa che io personalmente gli auguro anche, cosa farà o proporra di fare per realizzarli).
    Per quanto attiene ai gusti, ognuno ha i suoi. C'è anche chi scrive semplicemente: Vota Me (ovviamente specificando il proprio nome!). Io ho detto che lo slogan non mi piace perchè mi sembra racchiudere una chiusura , appunto, 'generazionale' verso TUTTI gli altri elettori del Veneto.
    Saluti cordiali.
    p.s.
    Aggiungo che non mi piace neppure che il Candidato metta in dubbio le affermazioni di chi interviene. Ma fidarsi poco delle cose dette dagli altri, appartiene da sempre alla mancanza di sincerità insita nel mondo dei politici.

    RispondiElimina
  7. Anonimo ha detto.. ed anonimo risponde.... (mi riferisco alla risposta del 17/02 : "Quindi, caro Sig: Contraddittore... ecc.).. La mia risposta è questa.
    Secondo me, Lei le spara... a balini...( per dirla in termini venatorii)... ( mi scuso se la grammatica, l'ortografia .. e la punteggiatura ..... non sono così perfetti)...ma spero che un certo ..senso.. del discorso sia compreso.
    Criticare un candidato politico....in una competizione politica è corretto poterla fare in termini..corretti..(cioè spararle verso ILLO..)
    ma spararle a casaccio ( chi ciapo ciapo...)....veda Lei....!!!!!

    RispondiElimina
  8. Va bene, caro Cacciatore. Bravissimo e convinciente specie perchè ha sviluppato una logica serrata.
    Se la filosofia è quella che le critche sono, comunque e sempre, negative: meglio non criticare mai. E' importante che il gregge marci unito!
    La pecora nera è un disonore, anche se appartiene (ora mi viene da dire per disperazione; e non vorrei che qui si annidasse il germe della indifferenza o delle schede bianche) alla stessa mandria.

    RispondiElimina
  9. Anonimo risponde ... (ma x l'ultima volta)

    Pecora nera....!??.. Mah!
    Lo sapeva che le pecore sono daltoniche, ed non gliene frega ,proprio un bel niente della diversità di colore....
    La differenza la riescono a notare... solo gli uomini... ma..,,,,,,!
    Qui si può aprire un dibattito sulla intelligenza ..degli uomini... ma..,,,,,!.
    non vorrei che questo blog.. diventasse ...(una ciacolada tra mi ed elo..?)
    Cordialmente ...E' stato un piacere poter dialogare con Lei ed un grazie pure a Stefano che lo ha permesso.

    RispondiElimina
  10. è stato un piacere ospitarvi, magari itervenite sulle "idee"

    RispondiElimina
  11. Non riesco a controbattere nulla.
    Il 'Cacciatore', con la spietatezza che contradistinque la sua specie, mi ha fatto secco!

    RispondiElimina
  12. Quasi tutti i commenti si sono basati sulla parola "generazione" intesa sull'età anagrafica e nessuno su "generazione" pensata come (generare) produzione di nuove idee, forse sarebbe quella giusta??
    Poi , se mie permesso , sempre anonimi... se esponiamo le nostre idee in modo sensato non facciamo male a nessuno, ed avremo più rispetto verso chi non la pensa come noi.
    Silvano Testoni

    RispondiElimina
  13. Ah !!..
    Il GRAZIE...(.è riferito ad :" Anonimo ... IL " Cacciatore...(ecc...)
    Non di sicuro .. alla risposta di Silvano..
    A Silvano dico:.
    grazie .. per aver colto il punto focale del discorso... cioé Generazione..
    Per fare una mia personale ricerca ..sono andato su Wikipedia ..e sull'argomento (generazione ) ho trovato ... ben 500...argomenti a proposito..
    (pure quello sui 25 anni di differenza) e (personalmente penso ) kè questo sia il punto focale del discorso....
    ...ora ..personalmente ..penso kè ...ki ha voglia di dire qualcosa... lo dika ...sè lo pensa....,,,,

    RispondiElimina
  14. Per carità ki kè kù, astieniti per un po' dal scrivere perchè danneggi il candidato!!!

    RispondiElimina
  15. Non ci posso credere...????!!!!!Questa la potete trovate sul sito della Reuters...(Copia/Incolla)

    -- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia--


    Il responsabile elettorale del Pdl nazionale, Ignazio Abrignani , ha detto a Reuters che "l'istanza per ammettere la nostra lista è stata respinta. Adesso presenteremo ricorso all'ufficio centrale elettorale presso la Corte d'Appello".
    La lista dei candidati Pdl della provincia romana al consiglio regionale, che sostengono Renata Polverini alla presidenza del Lazio, sono quindi al momento fuori dalla competizione.
    "Credo che sia un problema burocratico e bisogna impedire che un eccesso di burocrazia uccida la democrazia", ha detto la Polverini.
    Tutto nasce dal ritardo con cui il rappresentante del Pdl ha cercato ieri, ultimo giorno utile per la presentazione delle liste, di consegnare la documentazione in Tribunale. Il termine era fissato per le 12.00, ma il rappresentante del partito di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini -- sostiene Abrignani - avrebbe mancato la scadenza, nonostante avesse con sé tutti i documenti, perché si era attardato fuori dall'ufficio per pochi minuti trattenuto da un delegato radicale che polemizzava con lui.
    Secondo altri rappresentanti di lista, riferiscono oggi diversi media, il pasticcio è tutto del Pdl, dato che il delegato in fila davanti all'ufficio si è accorto all'ultimo di non avere con sé tutta la documentazione e, quando è tornato in Tribunale, era già scaduto il tempo.

    Post Scrittum:
    "Vuoi vedere che il PD per un eccesso di...??? non sa trarre vantaggio da un si tale....Autogol??"

    RispondiElimina