sabato 6 febbraio 2010

"Il Cis minaccia tutti i negozi dell'Ovest Vicentino"

"IL CIS MINACCIA TUTTI I NEGOZI DELL'AREA OVEST" 
LA PREVISTA AREA DI VENDITA PUO' METTERE A RISCHIO GLI ESERCIZI LOCALI 

Arzignano rischia di perdere il primato di "cuore dello shopping" dell'Ovest vicentino. A determinare il rischio, secondo il consigliere Stefano Fracasso, è la destinazione prevista dalla Provincia per l'area individuata per il Cis, il Centro intermodale merci di Montebello. "Area che potrebbe essere destinata ad attività commerciali. E la scelta ha suscitato vivaci discussioni fuori e dentro il consiglio provinciale."
Così Fracasso ha inviato una lettera ai presidenti di Confcommercio Arzignano e di Confesercenti Montecchio. "Tralasciando gli aspetti legati agli eventuali flussi di traffico in un'arteria statale già oggi congestionata, o altri ipotizzati effetti speculativi, segnalo le gravi conseguenze che avrebbe l'apertura di un centro commerciale, in tale sito, per il sistema del commercio al dettaglio dell'Ovest vicentino - scrive. In particolare per quelle attività che costituiscono il tessuto commerciale del centro storico di Arzignano, che si è guadagnato con il tempo una sua qualità urbanistica tanto da figurarsi come 'centro commerciale naturale'."
L'eventuale apertura di un centro commerciale nell'area Cis, tra Montebello e Montecchio, per Stefano Fracasso costituisce una minaccia per il futuro. "Vi prego di far sentire la vostra voce e quella dei vostri associati, perché la scelta della provincia venga rivista" è l'appello ai presidenti del commercio. "Purtroppo nessuno dei rappresentanti arzignanesi in amministrazione provinciale sembra aver colto quali possano essere le conseguenza di questa scelta; anche considerando che due, Andrea Pellizzari e Massimo Signorin, sono anche amministratori della città."
ARTICOLO DI LUISA DISSEGNA SUL GIORNALE DI VICENZA DEL 6 FEBBRAIO 2010

5 commenti:

  1. Andrea e Massimo????....
    I ghà in mente le pankine....lori....

    RispondiElimina
  2. "Se.. TU ..stai morendo di fame...
    e .. se ..Io.. mi mangio un bel pollo arrosto,... tutto per ..INTERO....
    STATISTICAMENTE PARLANDO...
    .... abbiamo mangiato metà pollo .. a testa...
    ..Siamo entrambi sazi..

    (credo sia stato il grande comico, Ettore Petrolini a dire questa celebre frase)

    -un altra frase ..-
    un uomo...2000 anni fà disse al.... Padre...(.DACCI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO....)
    (non era Gesù.. ma uno che Lo aveva ..... sentito...)
    ... BENE..

    Facciamo un ragionamento MATEMATICO...
    (se ..IO.. inverto i fattori,.. il prodotto non cambia...)

    UN GROSSO POLLO ARROSTO E PRONTO PER ESSERE MANGIATO...

    Statisticamente parlano ...o matemeticamente parlando....

    Chi alla fine sarà ....sazio???????

    RispondiElimina
  3. Possono distrarci togliendo le panchine di pietra da una piazza meravigliosa(come se una ripicca cosi' infantile potesse dimostrare che il potere ora appartiene loro) , parlando del problema della magistratura(come se fosse sua la colpa di processi che non finiscono mai e non dell'eccesso di garantismo che esiste nel nostro paese),ammorbandoci coi danni causati da una madonnina tirata sulla crapa semipelata di un cittadino italiano(e non della follia di una persona poi definita insana di mente o della gente stanca di questa politica cosi' lontana dai veri problemi della gente),accusando gli immigrati irregolari che non rispettano le nostre regole(e non lo sfruttamento che molti imprenditori attuano nei loro confronti per non versare i contributi e liberarsene facilmente appena vi e' un calo del lavoro),blaterando di centrali nucleari per dare nuova energia a questo paese(senza tener conto che il paese non ha bisogno di altra energia, ma di un modo realmete nuovo per non sprecarla e di un nuovo referendum che dovra' sostituire quello del novembre del 1987 cosi' subdolamente cancellato).

    Solo quando tutte le scuse, le attenuanti, le accuse reciproche, gli scarichi di responsabilita', i finti litigi, i ridicoli dibattiti parlamentari non riusciranno piu' a mascherare il baratro nel quale hanno scaraventato questo Paese;solo allora, forse, il cittadino capira' che il potere di decidere il proprio destino e' nelle sue mani, e non in quelle di una classe politica che ha letteralmente saccheggiato l'Italia. Federico

    RispondiElimina
  4. Veramente credo che non ci sia molto da preoccuparsi dei commercianti del centro di arzignano perchè mi sembrano tutti abbastanza arricchiti.
    Poi sono quasi tutti della Lega ed allora che siano loro a rivolgersi a Filippi, che dicono sia il proprietario di questo terreno. Se uno della Lega fa un affare a danno dei suoi elettori beh che se la vedano tra loro.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai visto la pagina del GdiVi di cui il prof. Fracasso parla.
    Che sia stato un sogno?

    RispondiElimina