martedì 24 maggio 2011

SBLOCCARE LO STALLO PER IL NUOVO OSPEDALE DELL'OVEST VICENTINO

Il sottoscritto e Maurizio Scalabrin, ex sindaco di Montecchio Maggiore, facciamo un appello per sbloccare il clamoroso ritardo progettuale relativo al nuovo polo sanitario di Montecchio Maggiore. Chiediamo che venga presentata in Regione, ai Sindaci e nei consigli comunali la proposta progettuale per sbloccare i 50 milioni di euro che la Regione ha stanziato per il nuovo ospedale dell’ULSS 5 a Montecchio Maggiore. Il rischio dello stallo è perdere le risorse già stanziate.
“A Gennaio - ricorda Maurizio Scalabrin, dopo un consiglio comunale congiunto tra Arzignano e Montecchio - la Regione ha stanziato 50 milioni di euro, che però rischiano di rimanere lì per poi tornare indietro”.
"Nell’ultimo consiglio comunale la giunta di Montecchio ha rassicurato il consiglio comunale sulla prosecuzione dell’iter verso l’ospedale, ma adesso mi sento di dire che erano chiacchere di partito, rivolte ad altri interlocutori”.
Inoltre, una nota scritta a firma dei dirigenti della Regione Veneto Antonio Canini e Domenico Mantoan ci conferma che l’iter è sospeso al marzo 2010 e da allora non è pervenuto nulla in Regione: non è stata depositata alcuna bozza progettuale, né è stata comunicata dai sindaci la necessaria variante urbanistica. Sono passaggi necessari per procedere, senza i quali quindi tutto è fermo.
Aspettiamo la presentazione di una prima fase progettuale da parte del direttore generale Alessi, ma abbiamo voluto suonare il campanello d’allarme, per evitare che i soldi restino immobilizzati. È un dovere per il nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento