martedì 2 giugno 2009

Comizio alla casa di riposo, parte seconda
Per non sbagliare sono tornati. Hanno lasciato una fotocopia con le istruzioni scritte in grande in stampatello: come votare e chi votare. Una fotocopia per ciascuno degli ospiti. Però chi ha vinto la tappa non l'hanno scritto!
Dimenticavo: oggi è la festa della Repubblica. E' la festa della "cosa pubblica", di chi ne ha rispetto, di chi la tutela dalla protervia, di chi la promuove per farne la casa di tutti, dei tanti che la difendono con onestà e dedizione. Un augurio a quanti credono che la comunità civile non sia un'invenzione, ma l'autentica dimensione del nostro vivere insieme.

13 commenti:

  1. mamma mia che birbi...addirittura hanno lasciato delle fotocopie con le istruzioni per il voto, dei maxi santini o dei facsimile.
    brutti.
    non si fa.
    che brutta gente quella che si fa pubblicità in questo modo.
    terribile.

    RispondiElimina
  2. Di terribile non vedo nulla, piuttosto un misto di comico e patetico. Forse più patetico, come il tuo commento caro anonimo

    RispondiElimina
  3. Qualcuno se l'è voluto!
    So di essere velenoso, ma forse qualche vecchio pneumopatico resterà comunque attaccato all'ambulatorio specialistico a pagamento dei fine settimana.

    RispondiElimina
  4. se non sbaglio, il gianfrismo imperante (di cui fracasso ne è un discepolo) insegna che durante le elezioni, i vecchietti si vanno a prelevare con bus, si offre un capuccino e poi tutti a votare....

    andate a casa, ipocriti che non siete altro.

    RispondiElimina
  5. Quella del bus è superata, basta un comizio alla casa di riposo....

    RispondiElimina
  6. Gentilin che elemosina voti presso la Casa di Riposo? che brutta caduta di stile!
    Questo dimostra con chi si ha a che fare. Forza Stefano che chi ragiona sa per chi votare.
    Paola

    RispondiElimina
  7. Stefano Fracasso, mi dica quante cittadinanze avete fatto in questi ultimi mesi?

    O magari quante cittadinanze provvisorie?

    PER PIACERE, PER PIACERE, PER PIACERE.
    un po' di dignità.

    RispondiElimina
  8. io trovo stucchevole tutto ciò... ad ogni modo...se vincerà la destra...avrete finalmente il modo di confrontarvi con i problemi del territorio..e invece di riempirvi la bocca di "gianfrismo" e tante altre menate..dovrete impegnarvi seriamente. si vedrà allora dove andranno i tanti sorrisi e i bei programmi che campeggiano nel sito. di certo l'attuale amministrazione..non sarà sicuramente perfetta...ma dopo 5 anni...i risultati si vedono. IMPEGNI MANTENUTI (almeno qui le cose funzionano)

    RispondiElimina
  9. le cittadinanze le rilascia il Presidente della Repubblica o il Ministro degli Interni. Il decreto viene trasmesso al sindaco che deve ricevere il giuramento. Ma come l'anonimo non lo sapeva? Le cittadinanze provvisorie non esistono, chi le ha raccontato questa favola? caso mai scriva a Napolitano o Maroni

    RispondiElimina
  10. Ho già scritto io a maroni e mi ha risposto: non mi rompere i .... maroni.
    Ciao da Pippo
    p.s.
    Scusate l'intervento perchè mi ero ripromosso di non scrivere più , ma la battuta era troppo allettante.

    RispondiElimina
  11. Caro Stefano,
    se sono vere le notizie che giungono sul disastro aereo del volo Air France, ti prego di chiudere per almeno 24 ore questo spazio. In segno di lutto? Non solo, anche in segno di protesta e di soliderietà. Anzi io chiuderei persino la discussione di questa sera.
    Riflettiamo ragazzi! Riflettiamo sul camnmino che dobbiamo fare per perseguire un mondo migliore. Ma non solo quello locale arzignanese.
    Con grandissimo dolore per le vittime, un saluto di speranza. Antonio LORA

    RispondiElimina
  12. L'unico appunto forse che si può fare è di essere arrivato secondo..... E il Tour de France s'è già stato? Sì? Non dovrebbe essere a Luglio?

    RispondiElimina
  13. Forse qualcuno ha confuso cittadinanza con residenza.
    Andrea Ceriolo

    RispondiElimina