giovedì 16 luglio 2009

Amici per la pelle? Una questione di sicurezza
Vorremmo essere sicuri che tutti pagano le tasse. Vorremmo essere sicuri che tutti versano l'IVA. Vorremmo essere sicuri che tutte le imprese competono ad armi pari sul mercato. Vorremmo essere sicuri che gli affari non inquinano lo sport. Vorremmo che il "partito degli operai", adesso è così che la Lega si fa chiamare, almeno qui ad Arzignano, si prendesse a cuore questa sicurezza. Son certo che gli operai, che le tasse le pagano tutte, si sentirebbero più sicuri. Molto più che per il fantasma di qualche cappannello di stranieri, anche loro operai, in piazza.
"Amici per la pelle" è il nome dell'ennesima indagine della Guardia di Finanza sulle fatturazioni false nel mondo della concia.

12 commenti:

  1. La cosa più interessante di tutta questa vicenda è che nessuno, dico nessuno, si è stupito che sia accaduta. Interessante e preoccupante.

    RispondiElimina
  2. non capisco davvero il senso della polemica politica continua in ogni post.

    RispondiElimina
  3. Per me NON si tratta di polemica politica ma di cose sostanziali che stanno accadendo:
    Il togliere la pista ciclabile da via Valle è un fatto dichiarato dalla nuova amministrazione;
    Il ridurre dal prossimo anno la qualità dell'uso culturale delle piazze per delle cose
    da sagra di quartiere lo ha dichiarato la nuova amministrazione;
    L'appropriarsi, senza farne parola, del progetto già approvato dalla passata amministrazione, della strada in destra Chiampo, con tanto di foto dei nuovi assessori, è a dir poco una caduta di stile.
    Cose quindi di normale AMMINISTRAZIONE e non di becera politica da quartierino.
    Ho l'impressione che su questa strada Arzignano tornerà indietro di almeno 10 anni in un colpo solo.-

    RispondiElimina
  4. Poichè mi sento chiamato in causa, vorrei ricordare all'ex sindaco, che i fatti di cronaca descritti nei giornali di questi giorni, sono accaduti negli anni in cui lei amministrava Arzignano.
    Grazie.

    Enrico Marcigaglia
    segretario politico Lega Nord Arzignano.

    RispondiElimina
  5. Caro assessore alla sicurezza,
    si dice che lei debba rendere conto ai suoi superiori della sicurezza di Arzignano, perchè questo è il mandato politico. Li informi che Arzignano è poco sicura che tutti paghino le tasse e che facciano qualcosa a Roma dove sono al Governo.
    I miei superiori erano i cittadini, non avevo altri cui rendere conto.
    Per il resto, qualche amico tra gli amici? O qualche sponsor in giunta? Attendiamo fiduciosi risposta.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  6. Sig.Enrico Marcigaglia...abbiamo la coda di paglia?
    Daniele

    RispondiElimina
  7. Sig.Daniele e sig. ex sindaco, prima di fare inutili insinuazioni nei miei riguardi, o verso i miei colleghi, vi prego di controllare chi era candidato nelle vostre liste.

    per piacere, un po' di serietà.

    enrico marcigaglia.

    RispondiElimina
  8. L'assessore Enrico Marcigaglia è il fondatoe di una pagina facebook dal nome "Cxxxx, ho finito la carta per stampare le fatture". Lo stesso assessore che adesso chiede un pò di serietà.
    Vania Montagna

    RispondiElimina
  9. Ringraziamo l'assessore perchè non si è dileguato, a differenza di altri. Quanto a insinuazioni, ci perdoni, abbiamo solo da impare.

    RispondiElimina
  10. Fa sorridere poter vedere e constatare come alcune persone tanto acclamate al tempo delle elezioni si siano trovate davanti a qualcosa/qualcuno più grande di loro.Magari a entità delle quali, forse, non sospettavate nemmeno l'esistenza. A parole siamo quasi tutti bravi, ma poi davanti ai fatti e all'evidenza ci sentiamo piccoli...Caro Enrico e giovani colleghi, ora l'Arzignano che vi ha e non vi ha votato esige risposte concrete; non subito certo, ma le parole adesso contano poco, siamo curiosi di toccare con mano un reale cambiamento (in meglio?) nella nostra città.
    Come dicevo all'inizio, fa tutto un po' sorridere adesso...Avete portato il sorriso anche a me.

    Luca.

    RispondiElimina
  11. Sono andata sul sito del sindaco ombra, i commenti che lasciano lì le persone mi hanno lasciata perplessa. Al massimo sono due parole : ok! bravi! sono d'accordo! e via dicendo... caspita che menti illuminate, pensavo che visto il risultato elettorale ci fosse qualcosa di sostanzioso anche riguardo la vicenda delle fatture false, invece niente di niente. Desolante e deprimente!
    Rimpiango ancora di più la vecchia amministrazione che dava lustro alla nostra città e mi complimento con il sindaco Fracasso per l'editoriale di ieri sul giornale... ancora una volta non c'è paragone!
    Grazie sindaco sei di una elevatura morale e culturale che evidentemente metà di Arzignano non ti merita!
    Roberta.

    RispondiElimina
  12. Le web cam in consiglio comunale come a Guastalla?
    http://www.youtube.com/watch?v=tnnJ9AnvChY

    RispondiElimina