domenica 12 luglio 2009



Razza umana, Oliviero Toscani e Arzignano
Dopo l'ampio articolo del Corriere della Sera del 3 luglio scorso, oggi Il Sole 24 Ore ha dedicato una pagina intera al progetto Razza umana di Oliviero Toscani. Nella pagina di oggi ci sono due foto di arzignanesi e il commento di Guido Barbujani, genetista e scrittore, e di Tullio Avoledo, autore dello splendido "L'elenco telefonico di Atlantide" di qualche anno fa. Toscani e il suo gruppo sono stati ospiti di Dissensi.09 e hanno fotografato molti volti della nostra città. Non so se Oliviero tornerà ad Arzignano visto che il nuovo sindaco l'ha messo nell'elenco "cultura di sinistra", pertanto da dimenticare, su suggerimento dei suoi consulenti personali. Più probabile che arrivino delle veline o forse delle "escort" visto che vanno forte nell'elenco "cultura della destra". Comunque ci sono già due mostre aperte con le foto del progetto. Chi volesse può vedere alcuni arzignanesi al sito www.razzaumana.it, cercando nella galleria.
Qui sopra due foto della galleria di razzaumana.

6 commenti:

  1. Grazie Sig.Sindaco, di averci portato a livelli culturali elevati e citati nei maggiori quotidiani italiani...adesso aspettiamo con imbarazzo di apparire (sarà già successo)su Padania Libera.Gli eventi culturali saranno ridotti, ma sopratutto ridotti in qualità.Che disonore!
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Beh, io dico che vedere nella Galleria, una lista di nomi di città capoluogo quali Milano, Firenze, Aosta, Bologna, Cagliari e fra esse Arzignano…beh, fa un certo effetto! Com’è possibile dico io … La realtà è che siamo sempre stati avanti… Grandi Arzignanesi! Ma grazie a te Grande Stefano che ci rendi anche noi Grandi! Peccato che ora abbiamo fatto 5 passi indietro, anzi... siamo entrati nell’Ombra.
    Monica Concato

    RispondiElimina
  3. Era proprio questo che ci rendeva orgogliosi, una piccola città con iniziative degne di altre ben più grandi, con una vocazione ad essere leader in campo ambientale, culturale, sociale, ora non credo sarà più così, purtroppo.
    Elena

    RispondiElimina
  4. la regressione continua e penso non si fermerà
    più. Stamattina la notizia che è stato modificato il progetto di sistemazione di via Valle: tolgono la pista ciclabile.
    Spero che primo o dopo NON ci tolgano anche il diritto di repirare o di parlare.
    Amen.

    RispondiElimina
  5. Quindi "migliorare le piste ciclabili" detto in campagna elettorale significa eliminarle? Sono perplesso....

    RispondiElimina
  6. La piazza non è più la stessa, la gente non sorride, c'è meno gente agli eventi culturali e di spettacolo, mi ha fatto tristezza vedere Paolo Rossi mangiarsi un'insalata al bar Castello quasi da solo come un cane (tanto è un comunista!). Arzignanesi, avete deciso di cambiare tanto per cambiare, ma penso che ve ne pentirete o avete già cominciato a farlo?

    RispondiElimina