domenica 13 marzo 2011

ALLARME NUCLEARE IN GIAPPONE - GOVERNO MEDITI: PUNTA SUL NUCLEARE E PUNISCE LE RINNOVABILI, SERVE CAMBIO DI ROTTA”

Osservando i recenti sviluppi della situazione delle centrali dopo il terremoto, l’emergenza nucleare in Giappone conferma che il nucleare non è mai una scelta priva di rischi. In Italia servirebbe un deciso cambio di rotta. Il Governo da noi punta sul nucleare e penalizza le rinnovabili. È una scelta sbagliata, rispetto alla quale serve un deciso cambio di rotta.
Premetto che di fronte alla tragedia il primo dovere è quello della solidarietà. Ma anche le emergenze devono insegnare qualcosa alla politica. E quella giapponese dimostra che il nucleare non è mai senza rischi. Mentre tutta Europa investe sulle energie rinnovabili e sulla green economy, da noi il Governo di Pdl e Lega punta sul nucleare, scelta costosa e non priva di rischi, penalizzando invece il settore delle rinnovabili, che specialmente per il Veneto è anche un polmone di sviluppo e innovazione. Nell’interesse del Veneto e del paese, sulle politiche energetiche serve un deciso cambio di rotta.

2 commenti:

  1. immagino che tu lo sappia già, ma siccome non la vedo nel tuo sito e secondo me merita visibilità, ti posto questa iniziativa di peruffo, rumiz, de marzi e tanta bella gente:

    http://www.antersass.it/ccc/manifesto17marzo.pdf

    ne parla anche rumiz su repubblica.it oggi:

    http://www.repubblica.it/cronaca/2011/03/15/news/veneto_tricolore-13614939/?ref=HREC1-6

    'ndemo?
    ciao
    Piergiorgio

    RispondiElimina
  2. L'on Cicchitto, rappresentante del PDL.. ha risposto:
    La posizione del governo Italiano sul piano del nucleare rimane quella che è..., non è che si può cambiare idea ogni minuto.

    RispondiElimina