mercoledì 2 marzo 2011

RECUPERO FONDI PER IL SOCIALE: GRANDE RISULTATO DEL PD

Bene il recupero di circa 70 milioni di euro per il sociale, qualche segnale positivo c’è stato anche per la formazione professionale, rimane invece assolutamente insufficiente l’impegno sul trasporto.
Come gruppo Pd avevamo fatto da subito delle richieste per correggere su territorio, scuola, sociale, trasporti e formazione quelli che consideravamo tagli di bassa Lega. Il recupero di risorse sul sociale è il più importante dei risultati ottenuti dalla battaglia del Pd. I 4 milioni di euro recuperati per la formazione e le scuole paritarie sono un segnale troppo timido, perché entrambe queste voci soffriranno di una riduzione complessiva di risorse. E insufficiente è l'impegno per i trasporti locali. Anche ridotto all'11%, il taglio delle risorse per il trasporto pubblico su gomma è troppo pesante e rischia di costringere Ftv a mettere in discussione alcune linee. Per il trasporto su rotaia, i pendolari subiranno una situazione anche peggiore: la metropolitana regionale si allontana e il servizio resterà uno dei più scadenti d'Europa.
Posso dire che quello approvato è sicuramente dei più difficili bilanci della storia veneta degli ultimi anni. Ma è opportuno riflettere sul fatto che le difficoltà indotte dal quadro nazionale sono state aggravate dalla scelta della Giunta Galan di abolire l’addizionale Irpef sui redditi superiori ai 30 mila euro.

1 commento:

  1. Ottimi risultati a livello regionale.
    Caro Stefano....o lo debbo chiamare...Sig.Cons. Reg. Illl.sstimo...ecc.Fracasso Stefano...

    Debbo dire... :
    Ad ..Arzignano......
    qualcuno si diverte a tagliare le gomme delle auto...(ripetute...volte)...

    Ed ad Arzignano nessuno sa niente.....(capisco l'attuale amministrazione...ma..)
    IL PD....dove...é.!
    (è non è una domanda... ma una affermazione.)

    RispondiElimina