venerdì 10 giugno 2011

DIRTY LEATHER: COINVOLGIMENTO BANCHE NOTIZIA AVVILENTE

E' di questi giorni la notizia della multa comminata a 4 istituti di credito per il mancato rispetto delle norme antiriciclaggio.
Il possibile coinvolgimento di istituti bancari nel caso Dirty Leather sarebbe, se confermato, una notizia deprimente, soprattutto considerando il difficile rapporto col mondo del credito che hanno purtroppo, in questi tempi di crisi, i tanti imprenditori onesti del nostro territorio.
Nel nostro paese gli onesti pagano per tutti. E questo vale anche nel mondo delle imprese, dove la maggior parte delle aziende deve fare i conti ogni giorno con la difficile realtà di un’imposizione fiscale alta, che questo centrodestra non è riuscito mai, in tutti questi anni di governo, a ridurre. Il quadro che emerge da queste indagini è deprimente, perché mostra una collusione tra una rete ampia e ramificata di soggetti e attori. I tanti imprenditori onesti, che pagano gli effetti di questa concorrenza sleale, meritano che questi comportamenti illeciti siano puniti in modo esemplari.

Nessun commento:

Posta un commento