lunedì 30 luglio 2012

RICONTRATTARE IL PROJECT DELL'OSPEDALE DI SANTORSO

Santorso-la protesta per il pagamento del parcheggio
La Regione deve rinegoziare subito il contratto di project financing dell'ospedale di Santorso secondo le nuove norme introdotte dalla spending review. Norme la cui applicazione è stata caldeggiata dallo stesso segretario generale alla sanità del Veneto in una lettera inviata il 16 luglio scorso a tutti i direttori generali delle ULSS
Le nuove norme danno margini chiari per rinegoziare il contratto: un'opportunità che la Regione deve cogliere subito per porre la parola 'fine' alla vergognosa situazione dei parcheggi a pagamenti ma soprattutto per garantire che, come qualcuno temeva, questa operazione finisse per ricadere sui cittadini in termini di costi o qualità dei servizi. Vanno individuate urgentemente soluzioni che permettano all’ULLS 4 di evitare conseguenze negative sull’erogazione dei servizi e sull’equilibrio finanziario derivanti dal contratto di finanza di progetto. Si proceda alla immediata applicazione delle norme contenute nel Decreto avviando le necessarie procedure per la riduzione del 5% del valore del contratto di project e le opportune verifiche per fare, come previsto, una proposta di rinegoziazione qualora i prezzi unitari dei servizi in concessione siano superiori del 20% a quelli segnalati dall’Autorità sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi, Forniture. Nella lettera inviata dal segretario generale alla sanità ai DG veneti si evidenzia anche che si devono considerare anche i contratti di "global service e facility management" e "per analogia si devono intendere ricompresi nella fattispecie ... anche i contratti di finanza di progetto". 
Queste le richieste urgenti che abbiamo rivolto al presidente della Giunta Regionale del Veneto con una interrogazione firmata dal consigliere Berlato Sella e dal sottoscritto.

Nessun commento:

Posta un commento