venerdì 22 maggio 2009

Boris e Rizzi a prezzo politico!
Quando ero più giovane, molto più giovane, aspettavo la Fiera dei Santi perchè arrivassero gli autoscontri. Boris e Rizzi, sempre loro, nel parcheggio dietro le poste. L'ebrezza di scontrarsi sulla pista di metallo era un gran divertimento. Mi son tornati in mente ieri sera gli autoscontri, quando, nel corso del confronto tra candidati, uno se ne è uscito invocando un prezzo politico per le giostre della fiera. No, non era un vecchio comunista, ma ormai al libero mercato non ci crede più nessuno, neanche i paladini delle libertà. E allora: Boris e Rizzi a prezzo politico!

16 commenti:

  1. ...serata..interessante...a parte il dilungarsi (è stato l'unico sforare)..direi "quasi saporifero" del candidato della destra....e dell'impellente problema dei parcheggi in centro...(quale unico problema della ns cittadina...)..Purtroppo competenza e serietà non sono qualità che si possono inventare dall'oggi a domani...Vai Stefano...!!

    RispondiElimina
  2. ma è possibile che i commercianti del centro invece di ringraziare per delle piazze invidiabili come le nostre continuino a lamentarsi per i parcheggi e quantaltro come se il problema ad Arzignano fosse solo il loro? Cosa dovrebbero dire quelli che non sono in piazza (la maggioranza del paese)? Sinceramente è meglio che si calmino un pò perchè stanno esagerando! Arzignano non è solo la piazza quindi che si ridimensionino un pò perchè sono davvero ridicoli!
    leda

    RispondiElimina
  3. ..uno dei nostri modelli è Tosi,il sindaco di Verona, peccato che nella bella città si siano moltiplicate le aggressioni da parte di gruppi di estrema destra,(anche nei confronti dei propri concittadini) ...forse legittimati proprio da una politica xenofoba e intollerante..

    RispondiElimina
  4. Penso che sarebbe giusto che anche colladon ,danilo, pantano , maclisse ,magari anche la banca ed altri facessero dei prezzi politici come richiesto per le giostre....ma!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Personalmente cercherò di essere presente anche agli altri incontri, almeno per capire quali sono le domande che verranno poste.

    Nessuno ha una telecamera per riprendere le serata di confronto e metterle online?

    Saluti
    Marco (SE&O)

    RispondiElimina
  6. Primo dibattito pubblico: mi aspettavo un po' più di partecipazione da parte della cittadinanza. Io per esempio non avevo mai ascoltato i due candidati avversari...ed è stato utile ascoltare anche le loro opinioni e i loro interventi.
    Ammetto che ho fatto "estrema" fatica a capire i concetti espressi da Gentilin e da Nieddu...veramente poca chiarezza.(tralasciando i neologismi e le coniugazione dei verbi)

    Finalmente oggi sono apparsi i programmi specifici anche nel sito degli avversari..così si può discutere seriamente e non parlare di "aria fritta".
    Su alcuni punti di cui si è discusso sono rimasto perplesso..

    1)Questione Viabilità-Parcheggi(Nieddu): non mi ha soddisfatto la proposta(se ho capito bene) di creare dei parcheggi verticali, perchè non ho ben capito dove verrebbero costruiti e come. Quanto alla viabilità(se ho capito bene)vorrebbe spostarla ma anche in questo caso..non ho capito dove e come. P.S. il tanto odiato parcheggio destra-chiampo...serve a parcheggiare l'auto. Quindi i posti auto ci sono. Se poi da fastidio fare una passeggiata di 5 minuti per raggiungere il centro...siamo messi male!! In tutte le grandi città del mondo sono stati concepiti questo genere di parcheggi.Non è questione di destra o sinistra.

    2)Questa è una notizia!(sempre se ho capito bene)Sembra che se vince Gentilin, avremo l'onore di avere Bossi consulente speciale, il quale studierà come garantire sicurezza alla nostra città...e qui non cè veramente niente da aggiungere...:)

    3)Non ho ben capito il discorso di Gentilin sulle piazze...si vorrebbe renderle più accoglienti in modo da coinvolgere di più la cittadinanza..ma come???Questo proprio non lo ha detto..o forse non ho capito.

    Vorrei esprimere la mia solidarietà al Sindaco attuale...nessuno ricorda che tutto quello che è stato fatto, è stato fatto con la fatica e l'impegno di tutta la giunta...e chi lo accusa dovrebbe anche fornire le prove...altrimenti...risultano solo chiacchiere da bar...e sorrisi

    RispondiElimina
  7. A me l'idea non è dispiaciuta. Forse è stata l'unica originale. Nella noia infinita delle domande fatte.
    Liberatici dall'acsa (associazione commercianti stanchi arzignanesi)e dai loro irricivibili piagnistei.
    Cotrozzi, datti una mossa!

    RispondiElimina
  8. Stefano,
    mi risulta che oltre a te e Gentilin ci sia un terzo candidato alla carica di sindaco e che sarebbe corretto portare a conoscenza di chi visita il tuo blog anche il programma del terzo candidato oltre dire chiaramente chi e soprattutto perchè ha invocato il prezzo politico per gli autoscontri.

    RispondiElimina
  9. Non mi piace che il mio commento non sia comparso: tanto più che mi sembrava innocuo. Non vorrei, però, che l'ironia e la critica, fossero un cibo indegesto, anche se solo aggiunte come semplice stimolo alla discussione.

    RispondiElimina
  10. All'ultimo ANONIMO che si lamenta che il suo post non è apparso, volevo segnalare che pure il mio era ancora in attesa di approvazione. Visto ora è apparso credo sia stata solo una "svista temporanea" e non volontà censoria.

    Peraltro visto a Roma alcuni deputati, vedi per esmpio proposta di legge Carlucci, vogliono abolire l'anonimato in rete, sarebbe bello anticiparli e far sparire tanti ANONIMI dalla rete, in favore di un nome che faccia capire chi scrive. Magari ci evitiamo un'altra legge inutile. Non vi annoio con dettagli tecnici :-)

    Saluti
    Marco (SE&O)

    RispondiElimina
  11. Stamattina su "Il Giornale di Vicenza", pagina 29, l'ultima chicca da parte del centro destra, infatti il segretario locale presentando la lista della Lega Nord, si è dimenticato di tutte le affermazioni di Claudio Nieddu, e lo ha fatto diventare il secondo candidato del centro sinistra. Risultato se non sei con loro sei contro di loro.
    In fondo all'articolo potete leggere un sunto del programma che si può tranquillamente definire un programma per tutte le stagioni.
    Per informazione, ieri, sul sito votagentilin è apparso anche il programma per il Costo, forse per il 9 giugno avremo, non dico il programma completo, ma forse qualche altra parte.

    RispondiElimina
  12. Sinceramente,
    non sappiamo più come spiegarvi che il signor Nieddu (chiamarlo candidato mi sembra eccessivo), non ha nulla a che spartire con il centrodestra.

    La nostra onestà e trasparenza è talmente chiara, che abbiamo dichiarato in tutte le sedi possibili, che nel caso di ballottaggio, non faremo nessun accordo con la lista di Nieddu.

    Più semplice di così.
    Da qui l'assioma secondo al quale:
    CHI VOTA NIEDDU, AIUTA FRACASSO.
    semplice, no?

    con simpatia,
    il segretario della Lega Nord
    Enrico Marcigaglia

    RispondiElimina
  13. è simpatico, ma se il candidato Claudio Nieddu si dichiara di centro destra è giusto che il Signor Marcigaglia se ne faccia una ragione. Non è una manovra contorta dello schieramento di Stefano Fracasso.
    Sarà anche chiaro per il futuro, 21 giugno, ma per il presente è di difficile comprensione: CHI VOTA NIEDDU, AIUTA FRACASSO. Se voglio aiutare Fracasso voto Fracasso e non Nieddu. Se il modo di pensare e concepire un ragionamento è questo........
    Con simpatia

    Alessandro

    RispondiElimina
  14. Caro alessandro,
    capisco la sua onestà ed ingenuità,
    ma forse potrebbe chiarirsi meglio le idee
    se facesse due chiacchere con il deus ex machina di tale operazione...
    provi a chiedere info al sig. Gianfri.

    e si ricordi,
    il gianfrismo non conosce limiti.

    comunque,
    MAI CON NIEDDU.

    con simpatia,
    il segretario della Lega Nord
    Enrico Marcigaglia

    RispondiElimina
  15. Ma questo Nieddu che fine ha fatto?

    RispondiElimina